Dicembre 2022
Commerciale tecnico
Impresa che opera nell'ambito elettronico/informatico
Impresa che opera nell'ambito elettronico/informatico ricerca un/una figura "commerciale tecnico". L'incarico prevede attività di contatto e gestione clienti, formulazione di proposte per prodotti e servizi dell'azienda, produzione di documenti di offerta, contatti con fornitori italiano o esteri (lingua inglese) per ricerca di componenti e prezzi di acquisto finalizzati alla composizione dei preventivi. Gestione degli acquisti legati ai progetti (trattative e preparazione richieste di acquisto).
Ai candidati è richiesto di padroneggiare almeno le conoscenze base informatiche ed elettroniche. È comunque prevista una costante ed approfondita formazione interna sui servizi e prodotti dell'azienda ed in generale delle principali tecnologie utilizzate. Si richiede interesse e motivazione all'argomento tecnico e disponibilità a dedicarsi anche individualmente all'approfondimento della materia. Si richiede esperienza nella produzione di documenti (offerte, relazioni) anche articolati ed argomentati.
È richiesta una ottima capacità di lettura in lingua inglese, almeno buona in scrittura e gradita almeno una capacità intermedia per il parlato. È necessaria una conoscenza almeno base dei principi economici necessari per comprendere marginalità, scontistiche, tempi e modalità di pagamento, ecc. applicabili nei documenti di offerta.
Completano il profilo: buona capacità di comunicazione, anche in pubblico, finalizzata alla vendita e trattativa, spirito di intraprendenza nella ricerca di nuovi contatti e prospect commerciali; disponibilità ad eseguire regolari spostamenti (prevalentemente sul territorio regionale) per incontri con clienti ed eventualmente fornitori.
È prevista la dotazione di strumenti lavorativi aziendali (telefono, computer), uso di mezzi aziendali ed incentivi in caso di acquisizione di nuovi clienti.
Riferimenti di contatto:
dott.ssa Emanuela De Faccio
+39 0432 507377
Tutte le inserzioni di offerte di lavoro si intendono destinate ai lavoratori di entrambi i sessi.
Orario dello sportello:
Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30; martedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30, attivabile a semplice chiamata