I Buoni Welfare: Voi decidete, noi ordiniamo, Vi arrivano in azienda

Welfare aziendale

I Buoni acquisto non vincolano il lavoratore nelle opzioni d’acquisto e sgravano l’azienda da qualsiasi onere amministrativo


Al fine di garantire efficacemente l’applicazione delle previsioni del CCNL Unionmeccanica Confapi ma, in ogni caso, per tutte le imprese che intendono corrispondere ai propri dipendenti porzioni di salario aggiuntivo senza oneri contributivi e fiscali, Vi proponiamo una soluzione rapida e immediatamente fruibile dai Vostri collaboratori: i Voucher.

PERCHÈ? I Buoni acquisto non vincolano il lavoratore nelle opzioni d’acquisto e sgravano l’azienda da qualsiasi onere amministrativo.

In collaborazione con Edenred abbiamo pensato di proporVi come soluzione di Welfare le tre seguenti opzioni.

TICKET COMPLIMENTS E TICKET WELFARE

I Ticket Compliments possono essere di due tipi: Top Premium e Selection.

TOP PREMIUM è rivolto alla spesa e allo shopping e comprende articoli sportivi, abbigliamento, accessori, profumi, cosmetici, elettronica, ottica, viaggi, alimentari, libri, arredamento con un’ampia gamma di punti vendita convenzionati in regione che li rendono immediatamente fruibili. Il costo del servizio è il 6% sull’importo complessivamente ordinato.

SELECTION in aggiunta a Top Premium prevede i buoni carburante ma riduce le possibilità di shopping perché ha un minor numero di punti vendita convenzionati. Il costo del servizio è dell’8% sull’importo complessivamente ordinato. 

Attenzione: i buoni acquisto sono rivolti solo ai dipendenti a cui non erogate alcun fringe benefit e solo nel limite previsto dalla legge di Euro 258,23.

TICKET WELFARE

I Ticket Welfare rappresentano un’agevole soluzione di welfare e offrono una gamma di servizi rivolti ai seguenti settori: istruzione propria e dei familiari, servizi sanitari in centri medici e dentisti, cura dei familiari (ossia baby sitting, badanti, case di cura) sport e benessere, tempo libero, cultura e formazione. Il ricorso a questa tipologia richiede un’immediata consulenza per verificare il tipo di intervento.

Potrete così valutare, con una spesa minima, se questa soluzione può rappresentare una modalità efficace per contenere il costo del lavoro e gratificare i Vostri dipendenti. Noi pensiamo possa essere, anche per le imprese più piccole, una buona soluzione.

Per avere informazioni e verificare le condizioni contrattuali e fiscali ai fini di verificarne le possibilità di applicazione potete contattare il Servizio Relazioni Industriali, se invece siete già sicuri di procedere con l’acquisto potete contattare la Sig.ra Barbara Vergolin che Vi assisterà nella fase d’acquisto.

L’Associazione effettuerà l’ordine e i buoni Vi saranno recapitati in azienda in 7/10 giorni.