Attiva nel settore metalmeccanico dal 1977, la nostra Associata Vecchiato Officine Meccaniche Srl si è trasformata nel corso degli anni: partita come un’azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione, ora si occupa anche di progettazione, costruzione e revamping di macchinari per l’industria metallurgica, in particolare presse idrauliche per forgiare e manipolatori su gomma e rotaia.
Con un organico di oltre 50 addetti, l’azienda si sta espandendo rapidamente in vari settori e mercati: recentissime, ad esempio, la consegna di un manipolatore su rotaia in Turchia, così come la partecipazione come relatori a convegni specialistici o come espositori a importanti fiere internazionali.
Già da qualche anno, l’Impresa partecipa ai progetti di alternanza scuola-lavoro, ospitando diversi studenti delle scuole superiori. Grazie anche al contatto con questi giovani entusiasti, alcuni dei quali sono stati confermati e assunti, la Vecchiato è pronta ad aprire le porte delle proprie Officine Meccaniche a nuovi talenti che vogliano crescere e sviluppare le proprie competenze.
A differenza di altre realtà, questa Impresa con sede a Gonars consente a chi vi lavora la soddisfazione di poter vedere e partecipare a tutto il ciclo di produzione di un macchinario, dalla progettazione alla realizzazione fino al collaudo e alla messa in opera. I macchinari realizzati, poi, sono complessi e customizzati, quindi il lavoro non è mai ripetitivo e anzi è arricchito da una buona dose di tecnologia. Per chi lo desidera, inoltre, c’è la possibilità di poter svolgere le proprie mansioni con orario flessibile o di recarsi all’estero in trasferta oltre che in Europa anche in India, Messico, Pakistan e altri Paesi.
Secondo Valter Vecchiato, fondatore dell’azienda, che ora conduce assieme ai figli Anna e Daniele, questo mestiere presenta delle caratteristiche che lo rendono un lavoro adatto a chiunque disponga di metodo, inventiva, passione e precisione.
L’Impresa è un ambiente di lavoro particolarmente stimolante in quanto è dotata di un management qualificato, competente e dalle notevoli capacità tecniche; la famiglia Vecchiato ha sempre perseguito obiettivi ambiziosi investendo in macchinari ed attrezzature di elevato livello tecnologico che ne hanno accompagnato e sostenuto la costante crescita, sviluppando un consistente portafoglio clienti anche nell’ambito della costruzione di presse per la lavorazione del legno e delle lavorazioni meccaniche conto terzi.
Chi fosse interessato a presentare il proprio CV alla Vecchiato Officine Meccaniche Srl, può contattare la nostra Associata tramite i canali di Confapi FVG (tel. 0432-507377, segreteria@confapifvg.it).