Mercoledì 7 marzo 2018, ore 10
nella nostra Sala Convegni - Viale Ungheria n. 28 - Udine
Il cambiamento del mondo produttivo che è in atto, “Industria 4.0”, è basato sull’uso diffuso di connessioni wireless e sensori, sull’utilizzo sempre più importante di dati e informazioni, di nuovi materiali, di sistemi totalmente digitalizzati e connessi.
In collaborazione con il RINA Services, abbiamo organizzato un incontro volto a illustrare le condizioni in cui ricadono gli investimenti definibili come Industria 4.0, gli incentivi che il legislatore ha messo a disposizione e l’asseverazione necessaria affinché gli investimenti possano beneficiare dello specifico incentivo.
La legge di bilancio 2018 ha prorogato diversi interventi agevolativi, quali i super e gli iperammortamenti, il credito d’imposta per la R&S, gli interventi a favore delle start up innovative e le diverse forme di finanza di supporto agli investimenti.
L’obiettivo è fornire alle Imprese un orientamento per acquisire l’attestazione/perizia tecnica giurata che confermi la rispondenza dell’investimento alle fattispecie previste e che assicuri la correttezza dell’operazione ai fini dell’ottenimento dei benefici fiscali. L’ente certificatore di parte terza è, infatti, uno dei partner in grado di rilasciare un’asseverazione che riconosce il rispetto dei requisiti indicati nella circolare n. 4.E del 30 marzo 2017 dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero dello Sviluppo Economico.
Interverranno in veste di relatori:
- Ing. Andrea Foschini - RINA Services SPA “La valutazione di conformità per le agevolazioni fiscali del piano industria 4.0”;
- Dott. Paolo Zorzenone - funzionario Confapi FVG “Gli aspetti fiscali”.
La partecipazione all'incontro è gratuita.